giovedì 8 agosto 2013

L'amore finisce

fonte foto tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com
Ebbene sì l'amore finisce per lasciare spazio all'AMORE. 
L'amore fatto di bacini, carezze, pucci pucci/picci picci, quello in cui ci sono solo fiori e cioccolatini, in cui si vede tutto pink, in cui sembra tutto dolce come il miele di Winnie the Pooh, quello dove si vedono solo i pregi, dove si sentono solo le farfalline nello stomaco, dove sembra che il rovescio della medaglia non ci sia: finisce.
Si gente, tutto questo prima o poi non esiste più. 
C'è chi se ne va, perché pensa che l'amore sia SOLO quello del picci picci/pucci pucci, dei fiori, delle carezze e dei sorrisi (per l'elenco vedi paragrafo sopra!) e cerca per tutta la vita questo tipo di amore, ignaro che non sono le persone incontrate sbagliate, ma che sta cercando qualcosa che non è eterno, ma effimero e non destinato a durare, almeno in questa modalità.
C'è chi, invece, resta, fa IL salto nel vuoto e passa all'AMORE, quello con la A maiuscola (anche tutte le altre lettere ad essere precisi!), un AMORE che ha anche il rovescio della medaglia: non ha solo l'oro ma anche il piombo. 
Quest'AMORE è quello che ti fa andare avanti quando, in un matrimonio ti chiedi: "ma chi me l'ha fatto fare?".
Quando ti alzi la mattina e senti che vorresti vivere di leggerezza, spensieratezza, cavolate, Mojito e sorrisi è quest'AMORE che ti fa restare fedele alle scelte fatte.
Quando pensi che vorresti solo i pezzi belli di una vita precedente, perché ti mancano, perché così il quadro sarebbe perfetto è quest'AMORE che non ti fa cadere in tentazione.
Quando vorresti fuggire, scappare, sparire, dire: "basta me ne vado, mollo tutto!" é quest'AMORE che ti fa restare.
Quando ti chiedi "Perchè?" e risposta non c'è, è quest'AMORE che ti dona consolazione.
L'AMORE è una scelta per la vita, che costa fatica, TANTA fatica, ma ricompensa di doni pregiati e preziosi, l'amore, invece è una scelta per chi vuole accontentarsi nell'immediato.
L'AMORE ci chiama a rinnovare le nostre promesse, le nostre scelte di fedeltà tutti i giorni, nonostante sia un continuo arrancare e le tentazioni siano dietro l'angolo.
Facciamocene una ragione: l'amore finisce, L'AMORE è la vita.

1 commento:

  1. sai veronica io credo che l'AMORE passato lo stadio del picci picci pucci pucci come di ci tu , passi e se è amore vero no muore ma muta, muta si aspetto di sostanza ,perchè magari no si sta sempre appiccicati ( per carattere no potrei) ma si lasciano ad ognuno i suoi spazi e si condivide tutto nel rispetto..... io adoro queta forma di AMORE e credo che quando si arrivi a questo punto siamo veramente fortunati..... è la sostanza che conta si dice no?!!??!?!!?
    cmq l'AMORE è una cosa meravigliosa
    ciao veronica

    RispondiElimina