giovedì 14 marzo 2013

OBIBO: il bavaglino in silicone!

Qualche settimana fa ho ricevuto una mail da Fattore Mamma in cui mi invitavano a fare una prova di un prodotto. Il loro team stava cercando delle mamme blogger disposte a provare il bavaglino in silicone naturale Obibo. Sapete benissimo che sono molto critica su alcuni prodotti che l'industria per l'infanzia produce, ma questo mi è sembrato molto interessante soprattutto per le caratteristiche ecologiche che lo contraddistinguono. Ho confermato, così, il mio interesse e oggi mi è stato recapitato il bavaglino. 
Il design è molto carino e "bambinesco", la collezione prevede molti soggetti "animaleschi". Personalmente a me è stato inviato questo nella foto sottostante che trovo molto grazioso.
Di questo prodotto mi colpisce molto la filosofia Green che ne sta alla base, infatti è in silicone naturale, non contiene BPA, Ftalati e Piombo.
Avendo una bimba piccola di tre mesi non ho potuto testare il prodotto ma posso, comunque, permettermi un paragone con il bavaglino classico in stoffa avendolo utilizzato durante lo svezzamento del primo figlio.
Il Bavaglino Obibo è dotato di una tasca raccogli cibo, un dettaglio tutt'altro che trascurabile se pensate che pezzi di pappa/cibo li possiamo trovare incastrati nell'angolo più remoto del seggiolone o addirittura fin dentro il pannolino! Inoltre è lavabile in lavastoviglie o con acqua calda e sapone cosicché può essere subito disponibile a fine lavaggio senza doverlo stendere e aspettare che si asciughi o peggio ancora doverlo rilavare, perché sono rimaste le affezionate macchie di cibo che non ne vogliono sapere di andarsene neanche dopo venti lavaggi con varichina e candeggina!
E' arrotolabile diventando molto pratico e facilmente "incastrabile" in qualsiasi borsa, facilitandone l'utilizzo anche durante i viaggi.
La confezione è molto semplice ma dotata di un'apertura frontale per far toccare con mano la morbidezza del silicone.
Qui sotto un'immagine riepilogativa delle principali caratteristiche del bavaglino Obibo.

Per scoprire il mondo Obibo potete visitare il sito internet: www.obibo.it dove potete trovare le caratteristiche del prodotto, i punti vendita e cosa ne pensano le mamme. Lo potete anche trovare nell'e-commerce di una mamma blogger, Chiara, autrice del blog ChiaraConsiglia: http://www.chiaraconsiglia.it
Per avere informazioni potete anche scrivere a info@polecler.com 
Obibo vi aspetta anche nella loro pagina Facebook  https://www.facebook.com/obibobavagliesilicone dove, fra le tante cose, potete postare l'immagine del bavaglino Obibo indossato dai vostri bambini.
Fatevi un giretto e soprattutto: provate per credere! ;-)




Nessun commento:

Posta un commento